Via M.G. Agnesi 8 - Castelnuovo del Garda - Verona - IT

La Zirconia - scopriamola insieme

La Zirconia è un materiale in rapida crescita ma le cui caratteristiche intrinseche sono ancora molto poco conosciute.
Per questo Orodent è sempre orientata alla ricerca e allo sviluppo, attività fondamentali che permettono di migliorare il prodotto, crearne di nuovi e di migliorare soprattutto i processi di produzione.

Grazie allo stretto rapporto che ci lega a Tosoh da molti anni, riusciamo a sviluppare prodotti sempre all’avanguardia, sempre più performanti e in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

Materie prime

QUALITA’ DELLE POLVERI
Per la produzione dei manufatti in Zirconia, Orodent si avvale della collaborazione esclusiva del più grande fornitore mondiale giapponese TOSOH, il quale è in grado di garantirci il massimo della qualità̀ e caratteristiche idonee all’utilizzo chirurgico-medicale, nel pieno rispetto della norma ISO 13356 (Implants for surgery Ceramic materials based on Yttria – stabilized tetragonal Zirconia (Y-TZP);

Tosoh esegue dei test a campione sulle varie tipologie di Zirconia prodotte da Orodent al fine di verificare la qualità del prodotto e consentirci di utilizzare lo speciale Logo 100% TOSOH Manufacturer.

Pressatura

Orodent produce direttamente nei suoi stabilimenti a Castelnuovo del Garda  tramite un sofisticato programma di pressatura uniassiale a doppia azione.

Tale sistema, interamente studiato e messo a punto da Orodent, consente di ottenere valori di Densità omogenei in tutte le parti del blocco più di qualsiasi altro sistema.

Questa caratteristica rende la produzione Orodent idonea per la realizzazione di lavori estesi ad altissima precisione.

Controllo qualità

Il processo produttivo Orodent offre uno standard qualitativo elevato, assicurato da un sistema di controllo qualità a norma UNI EN ISO 13485. Tutto ciò si traduce in una garanzia di grande valore per il cliente che intende offrire una prestazione di alta qualità e priva di rischi. La creazione del manuale di qualità, la definizione delle specifiche procedure di lavoro e la raccolta della documentazione che compone il fascicolo tecnico, sono state l’occasione per documentare nel dettaglio gli elevati standard qualitativi raggiunti da Orodent.

Le conferme ricevute da tutti i nostri clienti nel corso degli anni sono la miglior dimostrazione della qualità eccellente dei prodotti Orodent, a riconoscenza dell’enorme impegno che ogni componente dell’azienda mette in ogni ruolo.

 

Visita la sezione download oppure richiedi informazioni a info@orodent.com